VASCHETTE DA FORNO IN ATMOSFERA PROTETTIVA

Oggi è possibile confezionare cibi pronti in atmosfera protettiva, il cliente potrà poi scaldarli sia in microonde che nel forno tradizionale fino a 220°C.

Merito di un materiale plastico il CPET che permette appunto di raggiungere temperature di 220°C senza avere cessioni nocive per l'alimento. La vaschetta viene chiusa con una termosaldatrice grazie ad un film in PET molto trasparente. Ovviamente prima di scaldare le vaschette bisogna bucarle con una forchetta.

Le vaschette in CPET sono molto interessanti proprio perchè permettono di confezionare in atmosfera protettiva garantendo la sigillatura della confezione,cosa che per esempio non fanno le vaschette in cartoncino.
Questo perchè le vaschette in cartoncino pur resistendo anch'esse in forno alle alte temperature hanno delle pieghe negli angoli che compromettono la sigillatura della vaschetta.

La barriera ai gas garantisce un'ottima shelf-life degli alimenti confezionati nelle vaschette in CPET.

Le vaschette in CPET si prestano particolarmente bene al confezionamento di piatti pronti come lasagne al forno, cannelloni, crepes, gnocchi alla romana, ecc....
Inoltre le vaschette in CPET resistono a temperature fino a -40°C.

La gamma di contenitori prevede un'ampia scelta anche di vaschette biscomparto per dare un servizio sempre maggiore ai clienti.

Per maggiori informazioni potete visitarci sul sito FLPACK,

Nessun commento: